PRIMO APPROCCIO AL FESTIVAL DEL FILM DEI PESCATORI E DELLA VALSESIA

Il Film Festival dei Pescatori e della Valsesia vuole essere un evento dedicato a film documentari, di fiction e VR/3D sui seguenti tempi principali: monti, fiumi montani, cucina di montagna, pesca montana e civiltà Walser.

Abbiamo un certo presentimento che questo primo Festival del Film verrà programmato per la prima settimana del prossimo ottobre 2018 con il suo epicentro nella località di Piode presso la struttura dell'Albergo dei Pescatori. Il Festival tuttavia verrà attuato a partire dalla città di Varallo Sesia fino alla località di Alagna Valsesia. La manifestazione si terrà presso i teatri e cinema dei paesi che si trovano lungo l'itinerario suddetto.

Le opere  filmiche che il gruppo del Film Festival prenderà in consegna dovranno appartenere ai temi succitati e con minutaggio da 2 min. fino a 60 min.

Ogni opera potrà essere inviata su chiavetta o dvd o blu-ray all'indirizzo dell'Albergo e dovrà avere in allegato un documento con tutti i dati del film.

Il costo di registrazione del proprio film al concorso è di euro 10,00 per quelle dai 2' ai 15', euro 20,00 per le opere dai 16' ai 60'.

La prima dead-line regolare scadrà la mezzanotte del 30 maggio 2018. Vale il timbro postale.

Saranno confermati più in là data e i costi per la seconda e ultima deadline.

Il Film Festival dei Pescatori e della Valsesia avrà una durata di circa una settimana.

Vi aspettiamo numerosissimi poiché alla Manifestazione del Film Festival ci saranno molti eventi congiunti: Marketplace, convegni, mercatini usato del film e di prodotti del cinema. Non mancheranno ospiti del cinema italiano.

 

 Indirizzo postale a cui inviare il materiale:

Albergo dei Pescatori
FILM FESTIVAL
Via Ponte, 6
13020 Piode - Vercelli

 

Submit to Facebook